lunedì, ottobre 04, 2010

Cremona e violino...

La città di Cremona
Per passare il tempo e guadagnare dei soldi, ho deciso di lavorare a part time a Cremona. E' una città piu pura che non abbia mai visto. Non c'è tanto inquinamento e rumore, ma la gente è vivace. Come molte città in Italia,  la Cremona aveva una storia lunga, in cui la prima persona ha fatto un strumento musicale che si chiama violino.
Ricordo che, quando ero alla scuola superiore, è venuto un violinista giapponese a fare un concerto. Lui è bravissimo e gentilissimo( anche bello). Per la pace e l'amicizia tra Giappone e Cina, lui faceva un giro in tutta la Cina. Tutti i concerti erano gratis.
Da quando io amo i giapponesi....
C'è il piu lungo fiume attraverso la Cremona. Si chiama Il Po...


Il po
Mi piace il po...Non c'è molto ristorante sul fiume...non c'è ne anche una barca per i turisti...ci sono solo i abitanti che vivono vicino guardando il paesaggio...


Un cane
  Anche a questo cane piace sedere qui...


Anatre
 La comune della Cremona si trova in un parco vicino al Po. Nel parco c'è un piscino..Eccole anatre bagnando nell'acqua...Quando mi vicino a loro, una delle piu grandi urlava per il pericolo, e subito dopo... gli altri urlavano per seguirla...è molto interesante...




Insomma, mi piace questa città piena di poesia e arte...

Nessun commento:

Posta un commento